La Direzione del Policlinico Umberto I smentisce la richiesta dell’area per il nuovo stadio della Roma
Nessuna lettera inviata al Comune, “non è competenza alcuna del Policlinico Umberto I discutere di questioni relative all’urbanistica”.
Nella giornata di oggi, il quotidiano Il Tempo ha pubblicato una notizia nella quale si afferma che “Il Policlinico Umberto I rivendica l’area in cui, secondo i piani del Campidoglio, dovrebbe sorgere il nuovo stadio dell’As Roma. La richiesta è contenuta in una lettera inviata al Comune e per conoscenza all’assessore all’Urbanistica, Maurizio Veloccia, preso in contropiede”.
In merito a questa notizia, la Direzione Generale del Policlinico Umberto I ha quindi precisato che “nessuna lettera è stata mai inviata all’amministrazione di Roma Capitale sul tema in questione”.
La Direzione ha inoltre sottolineato che l’individuazione dell’area sulla quale sorgerà il nuovo Policlinico Umberto I “è oggetto di una discussione all’interno di una cabina di regia istituita dalla Regione Lazio e costituita, tra gli altri soggetti, dalla stessa amministrazione regionale, dal comune di Roma Capitale, dal Policlinico Umberto I e dalla Sapienza di Roma. Non è competenza alcuna del Policlinico Umberto I discutere di questioni relative all’urbanistica, in particolare -viene rilevato- quelle che riguardano il progetto del nuovo stadio della AS Roma, funzioni che spettano, come ovvio, ad altri soggetti istituzionali e per i quali, la Direzione Generale di questo Ospedale, nutre grande rispetto e fiducia”.