Il Papa incontra Chiara Amirante a Roma: “Missione nelle zone del disagio”
Il Santo Padre ha incontrato la fondatrice dell’Associazione “Nuovi Orizzonti”: “Portare la luce nei luoghi più oscuri”.
Roma – Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 settembre, Papa Francesco ha incontrato Chiara Amirante, la fondatrice dell’Associazione Pontificia “Nuovi Orizzonti”. L’incontro si è svolto sotto forma di conversazione privata e ha avuto come oggetto “la missione di sostegno e speranza alle persone che vivono in condizioni di disagio lungo in il cammino della fede per le vie della capitale”.
Dal 15 ottobre, fino al 22 dello stesso mese, la comunità guidata da Amirante, insieme a più di 200 giovani e in collaborazione con la Diocesi di Roma, avvierà un progetto di recupero e prevenzione. I volontari si recheranno quindi nei luoghi di aggregazione giovanile della città, ma anche nei luoghi di detenzione, negli ospedali, nelle scuole e nei quartieri di spaccio con l’intenzione di “portare ascolto e aiuti concreti, oltre ad un messaggio di speranza che rompa il muro dell’indifferenza”. In una nota Chiara Amirante ha parlato del sostegno di Papa Francesco per questa “nuova missione nel cuore di Roma”, e dell’intenzione della comunità di “portare la luce della speranza nei luoghi più oscuri e bui”.