Da oggi Roma Capitale è su WhatsApp
Da oggi arriva il canale WhatsApp di Roma Capitale: per la fase di test, gli iscritti riceveranno le newsletter e i servizi Tv Web di INFORoMA.
“Roma Capitale è su WhatsApp” si legge nel claim del nuovo servizio pensato per avvicinare i cittadini all’amministrazione capitolina.
“È attiva da oggi pomeriggio in modo graduale in Italia la nuova funzionalità dei canali WhatsApp – si legge sul sito di Roma Capitale – rilasciata da Meta a poche decine di istituzioni, enti e personalità”.
La città sarebbe stata scelta “da Meta come primo e unico comune italiano” grazie anche al varo del nuovo sistema di informazione multicanale INFORoMA.
Tutte le notizie sul Giubileo in tempo reale sullo smartphone o sul PC
Accessibile a tutti gli utenti di WhatsApp, questi potranno ricevere direttamente sul proprio telefono o sul PC tutta una serie di informazioni che, per la prima fase di test, saranno le newsletter ed i servizi della Web Tv INFORoMA, comprese attività e campagne istituzionali.
Tutte iniziative che serviranno anche a rendere il prossimo Giubileo più godibile per chi vi parteciperà e meno invasivo, invece, per chi dovrà fare i conti con cantieri, cambi di viabilità e tutte le iniziative che la città sta mettendo in piedi in occasione del grande evento.
Il canale, infatti, sarà aggiornato in tempo reale con news di pubblica utilità in modo unidirezionale: non sarà quindi possibile interagire ma gli utenti potranno visualizzare la lista dei canalli disponibili e gestire la propria adesione (o revoca) semplicemente ed in maniera anonima.