Ama e McDonald’s insieme per la pulizia e il decoro a Termini
Le due realtà unite per dare maggior decoro alla stazione Termini. In un anno raccolti oltre 170 sacchi di materiali.
Roma – Nella mattinata di oggi, Ama e McDonald’s hanno collaborato nuovamente per una pulizia e decoro dell’area della stazione Termini. A farlo sapere è la stessa Ama S.p.a che, in una nota, annuncia la collaborazione con la famosa catena di fast food. Gli operatori Ama hanno infatti supportato i dipendenti dei due ristoranti (in via Giolitti e all’interno del terminal) nella raccolta di rifiuti abbandonati all’esterno dei locali.
L’iniziativa, promossa proprio da McDonald’s, si chiama “Le giornate insieme a te per l’ambiente“, è ad una nuova edizione e già nello scorso anno c’era stata la collaborazione dell’Azienda romana operante nel settore dell’igiene urbana. Si tratta della quarta giornata di pulizia dal 2023, le quali hanno accompagnato altri eventi sul decoro urbano, che hanno riguardato zone come Corso Francia, piazza di Spagna, Fontana di Trevi, piazza dei Re di Roma, via Tuscolana e tante altre.
“La tutela del decoro urbano si realizza anche con queste iniziative – ha ricordato il Presidente Ama, Daniele Pace – che devono contribuire ad una maggiore responsabilizzazione di tutti”. Dalla prima edizione, le 16 giornate ecologiche organizzate hanno permesso la raccolta e lo smaltimento di oltre 170 sacchi di rifiuti. È inoltre previsto per la prossima settimana un ulteriore intervento ni piazza di Spagna.