Ostia, Bed & Breakfast sotto copertura: sequestrati 52 kg di droga
Una struttura di accoglienza turistica di Ostia veniva utilizzata per gestire lo spaccio di sostanze stupefacenti sul litorale.
È stato scoperta un’inusuale base di spaccio a Ostia. È la storia di un’attività per ospitare turisti nella zona di Ponente, al cui interno venivano venduti ampi rifornimenti di sostanze stupefacenti. Un Bed & Breakfast situato nel cuore di Ostia che, in realtà, celava una copertura per il traffico di sostanze stupefacenti: quelli che sembravano clienti, erano in realtà tossicodipendenti o pusher che si recavano nel B&B per rifornirsi.
La “locanda” della droga
Il B&B si trovava in via delle Gondole, a breve distanza da tre importanti aree della città: la stazione ferroviaria di Lido Nord, il centro cittadino in via delle Baleniere e, soprattutto, i lotti di viale Vasco de Gama, noti storicamente per il traffico di droga e le attività criminali. Questa posizione forniva un ambiente ideale per operare, consentendo giornalmente a decine clienti di passare inosservati come nomali turisti.
La piazza di spaccio
Le indagini approfondite sulla struttura hanno quindi rivelato la vera natura del B&B. Una piazza di spaccio fantasma, con una clientela attentamente selezionata. Solo poche persone, infatti, erano a conoscenza della possibilità di acquistare droghe all’interno della struttura. Queste operazioni di spaccio avvenivano all’interno di una sorta di fortezza della droga, come dimostrato dai recenti blitz nei lotti di Vasco de Gama.
Il sequestro di droga nel B&B
Quando le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nell’insolita struttura turistica, hanno scoperto un vero e proprio magazzino della droga. Sono stati confiscati oltre 52 kg di sostanze stupefacenti, principalmente hashish e marijuana. Quantità che indicano chiaramente come la struttura fungesse da punto centrale per il traffico di questo tipo di droghe nella zona di Ostia Ponente, in particolare nell’area delle Baleniere e di Corso Duca di Genova.