È successo ad Anzio, il veicolo è stato confiscato e l’uomo multato con una sanzione amministrativa di oltre 1500 euro.
Nella giornata di ieri, nel Centro Storico di Anzio, una pattuglia della Polizia Locale ha inseguito e bloccato un uomo di 50 anni residente a Nettuno. Questo individuo è stato fermato mentre guidava il suo veicolo e successivamente gli è stato confiscato il mezzo.
Gli agenti della sezione di Polizia Stradale, sotto la guida del Comandante Antonio Arancio e coordinati dal Vice Commissario Gianluca Chiominto, erano impegnati nel servizio di controllo del traffico lungo Riviera Mallozzi quando hanno intimato l’alt al conducente. Inizialmente, l’uomo si è fermato, ma ha poi rifiutato di fornire i documenti richiesti e si è dato alla fuga.
Da qui è scattato l’inseguimento per le strade del Centro Città, che si è concluso in Piazza della Pace. Durante il controllo successivo, è emerso che il veicolo era già stato sottoposto a sequestro in precedenza a causa della mancanza di revisione e assicurazione. Di conseguenza, il mezzo è stato confiscato e all’uomo è stata inflitta una sanzione amministrativa di oltre 1500 euro.
Nel corso del weekend, la sezione Stradale della Polizia Locale di Anzio ha effettuato controlli su un totale di 50 veicoli. In tre casi, sono state comminate sanzioni per mancanza di revisione, mentre una donna è stata sanzionata per l’uso del cellulare durante la guida. Un altro veicolo è stato sequestrato a causa della mancanza di copertura assicurativa.