Nell’anniversario dei 22 anni dall’attentato alle Torri Gemelle, il presidente Rocca ha parlato dell’importanza di libertà e democrazia.
Una data che è impressa nella memoria di tutti quella dell’11 settembre del 2001. Sono passati ventidue anni dal terribile attentato al World Trade Center di New York dove persero la vita 2.977 civili.
Quattro aerei di linea, dirottati da un gruppo di terroristi di al Qaeda, rasero al suolo le Torri Gemelle e lesionarono parte del Pentagono. “Eventi che cambiano per sempre il corso della Storia”, li ha definiti il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che oggi ha voluto ricordare tutte le vittime e le loro famiglie, in particolare le 224 di accertata origine italiana.
“Con l’attentato alle Torri Gemelle, all’intero mondo occidentale è stata inferta una profonda ferita dal terrorismo più spietato”, ha detto aggiungendo che “questa tragedia ha reso evidente quanto le nostre libertà. democrazia e cultura siano più forti di qualsiasi culto del terrore e della morte”.