Servizio Civile Universale 2023, pubblicato il bando: a Roma 5 progetti per nuovi percorsi digitali
Pubblicato il Bando Nazionale del Servizio Civile Universale 2023 per la selezione di 4.629 giovani da impiegare in progetti digitali.
E’ stato pubblicato il Bando Nazionale per la selezione di 4.629 volontari, tra i 18 e 28 anni, da impiegare in 213 progetti tra cui 76 programmi di Servizio civile digitale. La Capitale ha attivato 5 progetti, relativi ai ‘Nuovi percorsi digitali a Roma Capitale’, per un totale di 52 operatori.
In particolare, nel Municipio XIII si potrà presentare domanda per lo ‘Sportello Polifunzionale al Cittadino’ destinato alla riduzione del divario digitale tra Amministrazione e cittadinanza. Si tratta di un progetto rivolto agli utenti con scarse competenze digitali che, grazie all’aiuto di 6 volontari, potranno acquisire le conoscenze tecniche utili per raggiungere una propria autonomia.
Il servizio, pari a 25 ore settimanali, durerà 12 mesi e prevederà un rimborso di 507,30 euro mensili.
Come presentare domanda
La domanda di partecipazione potrà essere presentata, entro e non oltre le ore 14 del 28 settembre 2023, esclusivamente attraverso la piattaforma ‘Domanda on Line‘ (DOL) raggiungibile da Pc, tablet e smartphone.
Il Bando integrale è consultabile sul sito dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile Universale. I progetti di Roma Capitale con le relative schede, invece, sul portale del comune alle pagine dedicate.