Al castello di Santa Severa la kermesse di Italia Viva. Ospiti attesi i ministri Nordio, Piantedosi, Calderno e Schillaci
Sceglie il castello di Santa Severa l’organizzazione di Italia Viva per i consueti festeggiamenti di partito: una quattrogiorni che sarà animata dalla presenza dei Big di Iv e da una folta schiera di ospiti.
Giovedì, in apertura, è la volta del guardasigilli Carlo Nordio, mentre il ministro all’Interno Matteo Piantedosi è atteso per sabato. Il governo è comunque presente anche con un’altra folta schiera di rappresentanti: i ministri Calderone e Schillaci, per dibattere di lavoro e Sanità, mentre con il viceministro Leo di parlerà di Fisco.
Per ascoltare quello che dirà il leader di Italia Viva Matteo Renzi, però, sarà necessario attendere domenica: a lui è affidata la chiusura dei lavori, come si conviene in questi casi.
E, nell’annunciare l’avvio della kermesse non può mancare la nota polemica: “Renzi ha pubblicamente invitato Elly Schlein o un ex ministro del Pd per un dibattito sul JobsAct ma al momento dal Nazareno nessuno ha confermato” – fa sapere in una nota l’Ufficio Stampa di Iv.
Più diplomatica Raffaella Paita, coordinatrice nazionale del partito: “Sarà una festa aperta al confronto con tutti. Parleremo dei problemi e delle sfide reali – ha dichiarato – con il nostro approccio mai ideologico e sempre stando sul merito delle questioni, mettendo al centro gli italiani e il Paese”.