Sport

Ryder Cup, cena a Trastevere per il team Usa

Il trofeo della Ryder Cup – Roma.Cronacalive.it

La squadra americana ha cenato Alla Taverna Trilussa, storico locale a Trastevere. Il Proprietario: “Sono persone semplici”.

Roma – Il team americano di golf, che dal 29 settembre al primo ottobre sfiderà il team Europe per aggiudicarsi la 44esima edizione della Ryder Cup, ha cenato a Roma nella serata di ieri. La squadra americana, capeggiata da Zach Johnson ha infatti cenato alla Taverna Trilussa, uno storico ristorante di Roma a Trastevere, aperto nel 1910. I campioni Usa hanno quindi potuto assaggiare i piatti tipici romani, deliziandosi con un tris di primi tra amatriciana, cacio e pepe e ravioli alla mimosa. Ma anche un antipasto di salumi e formaggi, oltre a focaccia con stracciatella e tartufo. Il tutto accompagnato da buon vino laziale.

“Quando ho detto loro che eravamo orgogliosi di averli avuti nel nostro locale – ha affermato Massimo Pirola, proprietario della Taverna Trilussa – il capitano si è quasi commosso e tutti i giocatori mi hanno abbracciato. Si sono dimostrate persone davvero semplici”. Per l’occasione, la zona di Trastevere interessata è stata liberata dalle Forze dell’Ordine, mentre alle 19:00 alcuni cani dell’antiterrorismo sono arrivati con le unità di polizia per un controllo prima dell’inizio della serata. Per finire la serata, la squadra del team Usa si è goduta un gelato in Piazza di Santa Marina in Trastevere.