Home » Riparte la stagione della Camera musicale Romana al Bioparco

Riparte la stagione della Camera musicale Romana al Bioparco

La sala dei Lecci presso il Bioparco di Roma, dove si svolgerà il concerto della Camera musicale romana – Roma.cronacalive.it (foto Facebook)

Dal 24 settembre al via la stagione della Camera musicale romana al Bioparco di Roma con il concerto ‘Le stagioni della vita e dell’amore’

Il primo concerto della nuova stagione della Camera musicale romana sarà un viaggio musicale ed emotivo tra San Pietroburgo e Buenos Aires, con musiche di Tchajkowsky e Astor Piazzolla.

Ne “Le stagioni della vita e dell’amore“, la prima parte sarà dedicata alle melodie di Tchajkowsky mentre nella seconda parte sarà la volta della potenza e della visceralità dei tanghi di Piazzolla, capaci di trasmettere sensualità e malinconia.

I due cicli musicali sono stati scritti a un secolo di distanza l’uno dall’altro in due città agli antipodi del pianeta, San Pietroburgo e Buenos Aires; eppure presentano delle marcate analogie nella capacità di entrambi i musicisti di raccontare come il cadenzare del tempo e delle stagioni colpisce l’animo umano.

Il concerto – a cura della Camera Musicale Romana, in collaborazione con Fondazione Bioparco di Roma, “Luogo Arte Accademia Musicale” e Cmr Project – si terrà domenica 24 settembre alle 18,30 presso la sala dei Lecci del Bioparco di Roma.

La programmazione della Camera Musicale Romana

Nata nel 2013, l’Associazione di Promozione Sociale Camera Musicale Romana propone durante la stagione concertistica un palinsesto ricco e diversificato, caratterizzato dall’internazionalità dei programmi e un’attenzione particolare verso i giovani interpreti.

La programmazione caleidoscopica di notevole qualità artistica della Camera Musicale Romana spazia tra i vari generi e stili e accompagna il pubblico in un continuo giro del mondo sospeso tra passato e presente. Dal 2022 inizia la collaborazione con la Fondazione Bioparco di Roma e la stagione concertistica si svolge presso la Sala dei Lecci.