Palidoro, gara di solidarietà dopo l’incendio alla Fattoria didattica, un mese fa
In un mese dall’incendio sono stati raccolti circa 1400 euro in denaro. Molte donazioni in mangime e fieno per gli animali.
Soldi, mangime e fieno per gli animali della Fattoria didattica Salvucci, compromessa, un mese fa circa, da un violento incendio.
Così, per sostenere il presidio, parte integrante della comunità, è partita una gara tra amici, conoscenti, frequentatori ed illustri sconosciuti per aiutare la Fattoria a ripartire. A dare il via alla catena di solidarietà, la Farmacia sociale Salvo d’Acquisto di Palidoro, conla campagna “Adotta una balla di fieno”.
“Abbiamo raccolto circa 1400 euro – spiega il dott. Marco Tortorici – forse ancora non abbastanza, ma sono il simbolo della grande solidarietà mostrata dai cittadini. Un’iniziativa che continuiamo a portare avanti, per dimostrare la nostra vicinanza alla Fattoria Salvucci”.
Divorato dalle fiamme il fienile, con i mangimi, il fieno e le scorte di latte per i vitelli
I danni provocati dall’incendio sono stati davvero ingenti: distrutto il fienile con tutto quello che conteneva, compresi mangimi e le scorte di latte per i vitelli. “La parte più difficile è lo smaltimento della struttura e la sua ricostruzione da zero – racconta Natalina Salvucci – Quello di cui siamo rimasti colpiti è la grande partecipazione e solidarietà dimostrata”. E conclude: “A tutti loro va la nostra riconoscenza, per quello che è un piccolo gesto ma che vale davvero tanto”.