Fiumicino, Aeroporto: 5 denunciati per furto e multe per i taxi abusivi

Controlli dei carabinieri all’aeroporto di Fiumicino. Immagine repertorio Fonte: US Carabinieri/Ansa

Operazione dei carabinieri dell’aeroporto di Fiumicino: 5 denunciati per tentato furto ad duty free e multe a due autisti non autorizzati

Oltre 8.000 euro di sanzioni amministrative e 5 denunce per tentato furto sono il bilancio della consueta attività di controllo dei carabinieri in forze all’aerostazione di Fiumicino.

Intervento al Terminal 1 dove, al duty free delle partenze, i militari hanno fermato cinque viaggiatori che, in attesa di salire sul proprio volo, avevano fatto “scorta” di prodotti di profumeria, cosmetici ed articoli per fumatori per un valore complessivo di circa 700 euro, guardandosi bene, però, dal fermarsi a pagare alle casse.

Notati, però, dal personale di sicurezza interno, sono stati poi intercettati dai carabinieri, che hanno anche recuperato la refurtiva, restituendola al negozio. I cinque, invece, sono stati denunciati alla procura di Civitavecchia.

Brutta giornata anche per due autisti in attività davanti agli arrivi del medesimo Terminal senza, però, essere in possesso delle regolari autorizzazioni. Per i due abusivi, sanzioni per un totale di 8256 euro ed ordine di allontamento dallo scalo per 48 ore.