Musica assordante e schiamazzi fino a tarda notte: la movida dell’Eur non fa dormire i residenti. Domani riunione con gli esercenti
“Chiediamo scusa alle cittadine e ai cittadini dell’Eur – dichiara la presidente del IX Municipio, Titti Di Salvo – Per l’ennesima volta anche stanotte tenuti svegli dalla musica assordante dei locali della zona. Evidentemente – si scusa la mini sindaco – abbiamo sbagliato a concedere le autorizzazioni“.
La movida nel quartiere Eur, in effetti, disturba parecchio: la musica nei locali è ad alto volume e i ragazzi, in strada, fanno schiamazzi fino a tarda notte.
E questo nonostante l’amministrazione abbia attivato i controlli necessari a garantire il rispetto delle regole, sia per quanto riguarda l’inquinamento acustico sia per il disturbo della quiete pubblica, fa sapere sempre Di Salvo. Vane sembrano essere anche le misure prese nei confronti dei diversi locali, che ricevono la sanzione ma non prendono provvedimenti nel merito.
“Riteniamo sia necessario – continua la presidente del IX Municipio – aprire una riflessione sull’opportunità delle autorizzazioni. Domani – annuncia – convocheremo tutte le attività coinvolte “.