Continuano le indagini dopo il pestaggio al Quarticciolo. Nel branco del linciaggio ci sarebbero anche due donne.
Roma – Vanno avanti senza sosta le indagini dei Carabinieri con lo scopo di individuare i responsabili del linciaggio di un uomo avvenuto giovedì mattina nelle strade del Quarticciolo, quartiere nella periferia est di Roma. Arshdeep Singh, cittadini indiano che aveva appena tentato di derubare una signora di 90 anni, è stato infatti brutalmente picchiato da un gruppo di cittadini che hanno deciso di farsi “giustizia” da soli.
Dopo l’aggressione, l’uomo ha sporto denuncia ai carabinieri per lesioni aggravate e ora si cerca di ricostruire l’identità degli aggressori. Singh è stato colpito ripetutamente da calci e pugni, ma c’è chi ha utilizzato anche un casco e lo ha scaraventato a terra. L’aggressione è stata ripresa da una persona che ha girato un video con il suo cellulare, prima di pubblicarlo su tutti i social.
Secondo i primi risultati delle indagini in corso, i responsabili dell’aggressione sarebbero tutti abitanti della zona e alcuni di loro avrebbero anche precedenti penali. È in corso l’analisi del video pubblicato sulle piattaforme social, realizzato da un residente del Quarticciolo. Nella scena si vedono almeno 7 persone aggredire l’uomo.
A prendere parte all’aggressione anche due donne, ora ricercate dalle Forze dell’Ordine e su cui potrebbe scattare l’accusa di concorso. Moltissimi i commenti di supporto agli aggressori: sulle piattaforme social su cui è stato pubblicato il video, molti utenti hanno espresso sostegno al branco. Intanto la vittima dell’aggressione – che ha lasciato Roma a seguito del provvedimento del giudice – ha chiesto pubblicamente scusa per aver tentato di derubare l’anziana donna.