Aveva appena scippato la borsetta ad una 90enne: giovane di nazionalità indiana pestato per strada dai passanti
Le aveva agganciato la borsa e, per strapparla via, la signora di 90 anni è rovinata a terra. Per lo scippatore, però, stavolta, non è finita bene: i passanti che avevano assistito alla scena lo hanno bloccato e picchiato.
E’ accaduto ieri mattina in via Manfredonia, al Quarticciolo: qualcuno, impressionato dal tentativo di linciaggio, ha chiamato il 112 e così sono arrivati i carabinieri a sedare gli animi, a prestare soccorso all’anziana signora ed anche allo scippatore che ormai, però, aveva incassato una gran quantità di calci, pugni e anche qualche colpo di casco.
Il giovane 26enne, di nazionalità indiana, è stato arrestato per rapina e, in manette, è stato portato al Policlinico Tor Vergata, dove è stato curato per la frattura al setto nasale riportata durante il pestaggio.
Arresto convalidato e, in più, divieto di dimora nel comune di Roma in attesa del processo.
Quanto agli aggressori del giovane scippatore, le indagini dei militari della Compagnia Casilina sono in corso per procedere all’identificazione dei “giustizieri”. Intanto il video della scena, finito sui social, ha raccolto un notevole numero di visualizzazioni.