Cronaca

Roma, passante derubato e minacciato con un coltello: arrestati 3 giovani

Polizia (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz. Roma

A Roma, tre giovani hanno minacciato un uomo con un coltello intimandogli di consegnargli tutto il denaro in suo possesso: arrestati.

Hanno 18, 19 e 20 anni i tre giovani, ora gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso, che hanno derubato un passante minacciandolo con un coltello.

La vittima stava percorrendo via Cavour per rientrare nella sua abitazione quando, all’improvviso, è stato avvicinata da tre ragazzi che gli hanno chiesto 10 euro in regalo. Al suo rifiuto, il 20enne ha estratto un coltello da cucina dal suo borsello a tracolla mentre gli altri due, il 18enne e il 19enne, hanno circondato l’uomo bloccandogli ogni via di fuga.

Il 20enne ha poi intimato al passante di consegnargli tutto il denaro in suo possesso. Il gruppo si è allontanato solo dopo essersi appropriato della somma di 40 euro.

A quel punto, la vittima è corsa dalla Polizia che è subito intervenuta. Infatti, pochi istanti dopo, una pattuglia della Squadra Mobile, presente in zona per l’attività di contrasto ai reati predatori, ha intercettato i responsabili che si trovavano ancora in via Cavour. Dopo un breve inseguimento, i tre sono stati bloccati in via del Viminale con indosso il coltello e la refurtiva.

Tutti arrestati, sono ora gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso. Al 20enne, inoltre, è stato contestato il porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. L’operato degli agenti è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria e il denaro è stato riconsegnato alla vittima.