Operazione di controllo a Roma: 2 arresti, 4 denunce e attività di ristorazione sospesa
Intensificati nelle ultime 24 ore i servizi di controllo e prevenzione dei Carabinieri nel centro storico di Roma.
Nelle ultime 24 ore, i Carabinieri del Gruppo di Roma, in collaborazione con il Nil e il Nucleo Cinofili Santa Maria di Galeria, hanno intensificato le operazioni di controllo e prevenzione nel centro storico di Roma. Questi controlli hanno portato all’arresto di due persone e alla denuncia di altre quattro. Nel complesso, inoltre, sono state identificate 309 persone ed eseguite verifiche su 150 veicoli.
Con il supporto del personale specializzato del Nil, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno poi condotto degli accertamenti presso diverse attività commerciali. Durante questi accertamenti hanno multato il proprietario di un ristorante cinese per numerose violazioni relative al lavoro, tra cui la mancata nomina del medico competente, la mancata effettuazione delle visite mediche ai dipendenti e la presenza di lavoratori non contrattualizzati. In totale, sono state comminate sanzioni per un totale di 20.614 euro, e l’attività di ristorazione è stata sospesa.
Gli arresti e le denunce
Due giovani italiani sono stati arrestati dopo essere stati sorpresi dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale mentre cercavano di acquistare alcune bibite con una banconota da 50 euro risultata falsa. Durante averli fermati e perquisiti, i Carabinieri li hanno trovati in possesso di altre 5 banconote contraffatte da 50 euro ciascuna. Nel frattempo, due cittadini italiani sono stati denunciati per aver violato il divieto di rientro nel Comune di Roma, precedentemente emesso nei loro confronti dal Questore di Roma. Una cittadina italiana e un cittadino tunisino, poi, sono stati anch’essi denunciati per non aver rispettato il Daspo Urbano, un provvedimento emesso nei loro confronti dal Questore di Roma. Durante le operazioni di controllo, i Carabinieri hanno anche sanzionato 5 persone per la violazione del divieto di stazionamento nelle vicinanze della stazione Termini. Nei loro confronti è stato emesso un ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore e una sanzione amministrativa di 100 euro. Infine, sono state sanzionate tre persone trovate in possesso di una piccola quantità di droga (hashish e marijuana).