La cantante e attrice Elena Bonelli porterà il pubblico in un’immersione nella cultura popolare romana, con pillole di storia e letteratura
Venerdì 8 settembre, Elena Bonelli terrà un concerto al Castello di Santa Severa all’interno della rassegna “Vivi il Castello di Santa Severa”.
L’appuntamento è promosso dalla Regione Lazio, Assessorato alla Cultura e organizzato dalla società LazioCrea in collaborazione con Atcl – Circuito Multidisciplinare del Lazio.
Gli spettatori saranno catturati dalla carica passionale della cantante e attrice che li condurrà alla scoperta delle melodie della cultura popolare romana, inframmezzate dalla storia di Roma raccontata attraverso le strofe delle canzoni.
Inoltre non mancheranno pillole di letteratura, aneddoti curiosi e interessanti divertissement culturali.
Dopo aver portato le canzoni romane alle platee internazionali accompagnata dalle orchestre sinfoniche, Elena Bonelli si esibirà in questa occasione accompagnata dal maestro Fernando Diaz al pianoforte e da Giandomenico Anellino alla chitarra.
In repertorio le canzoni della tradizione come ‘Barcarolo Romano’, ‘Arrivederci Roma’ e ‘Le mantellate’, fino ad arrivare alle più moderne, in ricordo di personaggi come Gabriella Ferri, Franco Califano ed Ennio Morricone fra gli altri.