Esquilino, estorsione ad anziano: arrestato 25enne
Da mesi lo attendeva sotto casa per indimidirlo ed estorcere denaro. Beccato in flagrante dai carabinieri, 25enne romano in manette
Per mesi un 72enne, in cura al Cim di Roma, è stato taglieggiato e minacciato da un balordo per estorcergli denaro. L’ultima volta, nella mattina di ieri, ad aspettare che l’estortore agisse, c’erano i carabinieri della stazione Roma Dante.
Hanno atteso che l’anziano uscisse di casa ed hanno visto un giovane avvicinarglisi con fare minaccioso, aggredendolo per farsi consegnare i soldi che aveva con sé. Il ragazzo voleva 100 euro ma l’anziano non ne possedeva più di 20.
Dopo aver visto abbastanza, i militari sono intervenuti, bloccando l’aggressore ed arrestandolo con l’accusa di estorsione aggravata in concorso: si tratta di un 25enne romano, senza fissa dimora. Con lui, identificata anche una donna, seduta poco distante che pareva fare da “palo” nell’operazione: il ruolo di quest’ultima, però, è ancora oggetto di indagine.
Quanto all’arresto del 25enne, dal tribunale è arrivata la convalida del fermo, insieme al divieto, per il giovane, di avvicinarsi ancora alla vittima.