Cronaca

Civitavecchia, si suicida perché perde il Rdc. Ferrara (M5S):”Il Governo faccia un esame di coscienza”

Area di indagine. Fonte Polizia di Stato

A 51 anni si toglie la vita: il colpo di grazia arriva con la revoca del Reddito di Cittadinanza. Ferrara (M5S): “Il governo ci ripensi”.

“Governo Meloni, queste sono le conseguenze delle vostre azioni. È ora di farsi un esame di coscienza e di tornare sui vostri passi”. Così il consigliere capitolino pentastellato Paolo Ferrara, dopo il suicidio di una donna di 51 anni, a Civitavecchia.

La vittima da anni era precipitata in uno stato depressivo e della sua professione di commessa, nei negozi di abbigliamento di Civitavecchia, non le era rimasto praticamente nulla.

L’unica nota positiva, in questi ultimi mesi, era rappresentato da quel sussidio mensile che, più che strapparla all’indigenza, aveva il peso di essere, per lei, l’unica cosa che andasse bene in questo frangente della sua vita.

La donna suicida da anni soffriva di depressione

Persone in attesa per richiedere il reddito di cittadinanza – CronacaLive ediz. Roma

Un precedente incidente ne aveva ridotto la mobilità e, da poco, una relazione con un uomo più giovane era finita, lasciandola svuotata. Aver perso anche il sostegno del Reddito di Cittadinanza è stato troppo, per lei.

Così ha deciso di farla finita, nella casetta di campagna di Santa Lucia: lì l’hanno trovata gli anziani genitori, avvertiti dai vicini che avevano notato la porta aperta.

Oggi, purtroppo – commenta Ferrara – arriva la tragica notizia di una donna morta suicida a Civitavecchia. I motivi sono tanti, ovviamente, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso sembra sia stata proprio la revoca del suo reddito di cittadinanza“.