Sospetta origine dolosa per uno dei tre incendi scoppiati in Ciociaria nella notte: oggi il sopralluogo tecnico per cercare gli inneschi.
Tanta paura in Ciociaria dove nella notte sono divampati tre incendi. Uno di questi, scoppiato sui monti di Villa Santa Lucia ha bruciato boschi e uliveti sfiorando il convento della Madonna delle Grazie e le abitazioni lungo il cammino di San Benedetto.
L’opera di spegnimento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cassino è andata avanti fino a notte fonda. Sul posto anche la Protezione Civile di Piedimonte San Germano ed i volontari. Si sospetta l’origine dolosa infatti, nella giornata di oggi, avrà luogo un sopralluogo tecnico per cercare gli eventuali inneschi.
Sempre nella notte, sono divampati altri due incendi sui monti nel sud della provincia di Frosinone precisamente a Cervaro, sul Monte Trocchio, e ad Esperia, sui boschi della località Monticelli. In questi casi, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con un elicottero con diversi lanci in alta quota.