Un incendio si è sviluppato oggi, intorno alle 15 dal canneto sul lungotevere Dante e, ben presto, ha raggiunto l’Università di Roma Tre
Una colonna di fumo, che è diventato sempre più scuro man mano che le fiamme lasciavano il canneto del lungotevere Dante e si avvicinavano pericolosamente ai padiglioni dell’Università Roma Tre, ha messo in allarme l’intera zona.
Le fiamme hanno cominciato a propagarsi intorno alle 15 del pomeriggio di oggi, divorando prima le sterpaglie e poi tutti i cumuli di materiale abbandonato che si sono trovati sul loro passaggio.
Le squadre dei Vigili del Fuoco, con tre autobotti, hanno avuto ragione del rogo e la situazione sembrerebbe, ormai, da considerarsi sotto controllo, sebbene sembrerebbe evacuato per precauzione il padiglione universitario che ospita il dipartimento di Matematica.
Non risultano, al momento, esservi feriti e nessuna ipotesi concreta è stata formulata sulla natura del rogo. E’ stato, però, richiesto l’intervento dell’Arpa per valutare la qualità dell’aria.
La violenza dell’incendio e i momenti di paura di chi osservava la lotta dei Vigili del Fuoco contro le fiamme è stata ripresa in un video, preso d’assalto sul web, postato sul profilo Instagram di Welcometofavelas.