Cronaca

Roma: polizia sequestra più di 1000 kg di rame a Magliana

Controlli della polizia al campo rom di via Candoni, Roma (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

Durante un’operazione di controllo al Villaggio della Solidarietà di Candoni sono stati rinvenuti 1075 kg di cavi elettrici di rame.

Nella giornata di domenica, le pattuglie del gruppo XI Marconi della Polizia di Roma Capitale sono intervenute per una consueta operazione di controllo dei moduli abitativi e dei residenti presso il Villaggio della Solidarietà situato in via Luigi Candoni. Durante queste verifiche di routine, gli agenti hanno notato un gruppo di individui accanto ai moduli abitativi. Alla vista della polizia, queste persone si sono date subito alla fuga.

Questo comportamento insolito ha destato sospetti tra gli agenti, che hanno deciso di ispezionare il luogo in cui si trovavano i fuggitivi. All’interno, hanno scoperto ben 1075 kg di cavi elettrici di rame rivestiti in gomma, con forti sospetti che fossero di origine furtiva. Di conseguenza, gli agenti hanno proceduto al sequestro del materiale e hanno prontamente informato l’Autorità Giudiziaria. Al momento, stanno conducendo ulteriori indagini per identificare gli autori di questo presunto reato.