Cronaca

Controlli antidroga a Roma: 5 arresti nelle ultime 48 ore

Controlli antidroga a Roma (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz. Roma

Negli ultimi due giorni, i Carabinieri di Roma hanno arrestato 5 persone e sequestrato varie dosi di droga oltre a 1.300 euro in contanti.

Continuano i controlli antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che, nelle ultime 48 ore, hanno bloccato 5 soggetti per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Oltre agli arresti, tutti convalidati, i militari hanno altresì sequestrato varie dosi di droga e circa 1.300 euro in contanti.

Le persone arrestate

Il primo arresto, effettuato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere, riguarda un 40enne romano che era stato notato aggirarsi, con fare sospetto, lungo via Belvedere Montello in zona Boccea. Fermato dai militari, l’uomo è stato trovato con 1.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, dei quali non ha saputo riferire l’esatta provenienza. Nella successiva perquisizione della sua abitazione, situata nella stessa via, sono stati rivenuti due involucri contenenti 127 gr di cocaina che sono stati opportunamente sequestrati.

I Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato, invece, hanno arrestato un 33enne romano che, fermato nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale in via Federico Borromeo, è stato trovato a bordo della sua auto con tre involucri contenenti 134 g di marijuana.

Manette scattate anche per un 24enne romano che i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina avevano visto aggirarsi in modo sospetto in via Emilio Macro, zona Alessandrino. Alla vista delle Forze dell’ordine, il giovane aveva tentato di fuggire a piedi ma era inciampato cadendo al suolo. Raggiunto e fermato dai militari, nelle sue tasche sono state trovate 26 dosi di hashish, alcune dosi di marijuana, due bilancini di precisione e denaro contante verosimilmente provento dell’attività illecita.

Infine due persone, un 29enne romano e un 34enne tunisino, sono state arrestate perché beccate a spacciare. Il primo è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata mentre cedeva della cocaina ad un ragazzo all’incrocio di via Casilina con via Rocca Cencia. Il secondo, invece, è stato bloccato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante durante la cessione di alcune dosi di hashish ad un cittadino romeno.