Scuola, Unicoop Tirreno: in 25 supermercati torna la raccolta per la “scuola solidale”
Unicoop Tirreno bissa la campagna “La spesa per la scuola”. Sabato 9 settembre in 25 supermercati tra Lazio e Toscana
“L’anno passato – si legge sul sito di Unicoop Tirreno – sono stati raccolti e donati in beneficenza circa 75.000 articoli di cui hanno beneficiato oltre 10.000 scolari“.
E, quest’anno, la catena ha intenzione di bissare il successo dell’iniziativa targata 2022, se non addirittura di migliorare numeri già importanti.
Per tutta la giornata di sabato, 9 settembre, sarà possibile acquistare penne, matite, quadrerni, diari, astucci, risme di carta, copertine e cartelline, al fine di riempire i carrelli della “scuola solidale”, distribuiti in vari punti dei supermercati. Saranno poi i volontari del territorio a distribuire ai destinatari il materiale scolastico raccolto .
“Con una buona spesa aiutiamo chi ha più bisogno – si legge ancora sul sito – ognuno di noi potrà dare un piccolo aiuto ai ragazzi che tornano a scuola in un momento caratterizzato dal caro prezzi a cui Coop sta facendo fronte il più possibile con offerte sul materiale didattico, sconti sui libri di testo e proponendo articoli più convenienti”.
Nel Lazio, i punti Coop che aderiscono alla campagna “Dona la spesa per la scuola” sono quelli di Acquapendente, Cerveteri, Civita Castellana, Civitavecchia, Pomezia, Roma-Laurentino, Roma-Franceschini, Roma- Ipercoop Casilino, Roma-Ipercoop Eur, Roma-Largo Agosta, Tarquinia e Viterbo Ipercoop.