Roma: sgomberati 5 occupanti abusivi in un alloggio comunale a Magliana
La Polizia locale è intervenuta dopo aver ricevuto una segnalazione nel fine settimana ed è riuscita a liberare l’appartamento.
Nel corso del fine settimana, cinque individui di nazionalità peruviana hanno cercato di occupare un alloggio di proprietà di Roma Capitale situato nella zona di Magliana. Tuttavia, grazie a una segnalazione ricevuta, gli agenti del XI Gruppo Marconi della Polizia Locale sono intervenuti immediatamente.
Gli agenti hanno affrontato non poche difficoltà nel processo di sgombero, ma alla fine sono riusciti a liberare l’appartamento dai cinque occupanti abusivi. Alcuni di loro, tuttavia, erano sprovvisti di documenti di identità, il che ha reso necessaria l’esecuzione di rilievi foto dattiloscopici per verificare la loro regolarità sul territorio nazionale.
Con il supporto del personale del Dipartimento Patrimonio, l’appartamento è stato posto sotto sequestro preventivo e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Successivamente, l’alloggio sarà assegnato agli aventi diritto. Gli occupanti abusivi hanno rifiutato le altre forme di assistenza alloggiativa che sono state loro offerte.