Roma, Palazzo Wedekind: domani il dibattito “Acqua=Sviluppo”
I ministri Salvini e Pichetto Fratin, l’Ad di Acea Palermo e Prandini, presidente di Coldiretti per il focus “Acqua=Sviluppo”, domani alle 17
La Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind a piazza Colonna, sede storica del quotidiano “Il Tempo” e, oggi, dell’Inps ospita, alle 17 del 6 settembre, il convegno “Acqua=Sviluppo”, parte del programma “Roma Locomotiva d’Italia”.
Al centro del focus, una serie di temi che ruotano intorno al miglior utilizzo del patrimonio idrico, dalla modernizzazione della rete distributiva al Pnrr, fino alle regole per l’uso dell’acqua nei diversi settori economici.
Con il padrone di casa Davide Vecchi, direttore del quotidiano Il Tempo e chairman del dibattito, prenderanno la parola i ministri Matteo Salvini, Infrastrutture, e Gilberto Pichetto Fratin, Ambiente e Sicurezza Energetica, ai quali spetterà il compito di portare il punto di vista del governo.
Toccherà a Fabrizio Palermo intervenire per conto di Acea, di cui è amministratore delegato e, infine, la la parola passerà alla filiera agricola ed agroalimentare rappresentata da Coldiretti, in persona del suo presidente Ettore Prandini.
Introdurrà i lavori Alessandro Leto, founder & director Water Academy Srd Foundation.