News

Roma, mobilità: per gli under 19 abbonamenti annuali a 50 euro

Persone in attesa della metro – CronacaLive ediz. Roma

Dal 7 settembre prossimo i giovani fino ai 19 anni potranno sottoscrivere l’abbonamento annuale per il trasporto pubblico locale Metrebus Roma

Otto milioni di euro dal Campidoglio per sostenere la nuova misura sulla mobilità nella Capitale: a partire dal prossimo 7 settembre, gli under 19 potranno sottoscrivere l’abbonamento annuale per il trasporto pubblico romano a soli 50 euro.

L’inziativa è stata presentata oggi dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè, da Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea Capitolina e dai capigruppo della maggioranza consiliare. “Lo riteniamo un atto doppiamente importante – ha dichiarato Gualtieri – per i giovani e perché incentiva l’uso del tpl. C’è un lavoro di potenziamento di Atac e della flotta che vogliamo accompagnare con un incentivo concreto, una misura di sostenibilità ambientale. Per noi è una mossa strategica e di massima importanza“.

I giovani che intendano beneficiare della misura dovranno accedere al portale e, di lì, alla sezione MyAtacregistrandosi autonomamente se maggiorenni oppure attraverso i propri genitori se ancora minori.