L’uomo è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Sant’Eugenio dopo il pronto intervento dei colleghi.
Nella mattinata di ieri, uno stabilimento a Cisterna di Latina è stato teatro di un grave incidente sul lavoro. Un operaio, un uomo di circa 50 anni impiegato da una ditta esterna, è stato vittima di un’ondata di vapore fuoriuscita improvvisamente da un macchinario, subendo ustioni di diversa gravità. L’incidente è stato riportato nell’edizione odierna del quotidiano ‘Latina Oggi’.
La rapida risposta dei suoi colleghi ha svolto un ruolo cruciale nell’assistenza all’operaio ferito. Immediatamente dopo l’accaduto, infatti, hanno lanciato l’allarme e il personale del 118 è intervenuto sul luogo in pochi minuti. Data la gravità delle condizioni del lavoratore, lo staff medico ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza Pegaso, che è atterrata nelle vicinanze dello stabilimento con personale medico specializzato pronto a prendere in cura l’operaio ferito.
L’equipe medica dell’eliambulanza ha fornito le prime cure necessarie prima di trasferirlo all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Attualmente, l’operaio rimane ricoverato presso il nosocomio romano, dove sta ricevendo trattamenti per le gravi ustioni riportate sul suo corpo. Nonostante la gravità dell’incidente, al momento non sembrerebbe essere in pericolo di vita.