Visita ai box Ferrari e Alfa Romeo, selfie con i tifosi e il saluto di Barbara Berlusconi. Arrivano anche Piantedosi, Salvini, Urso, Zangrillo
Non si è fermata a vedere la gara, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni: arrivata accompagnata dalla sorella Arianna, da poco nominata a capo della segreteria politica di FdI, la premier ha lasciato il circuito di Monza subito dopo l’inno nazionale, intonato dai tre tenori del Volo sulle note della Banda della Polizia di Stato.
E’ riuscita, però, districandosi tra i tifosi ferraristi che le chiedevano un selfie, a raggiungere, per un breve saluto, i box di Ferrari ed Alfa Romeo, accompagnata nel tour dei paddock da Angelo Sticchi Damiani, presidente Aci.
L’occasione è stata propizia anche per un incontro con Barbara Berlusconi, incassandone il compiacimento per la proposta di riforma costituzionale sul premierato: “Sarebbe per veramente una svolta epocale per il Paese”, ha commentato la figlia di Silvio Berlusconi.
Poco dopo l’arrivo di Giorgia Meloni, a Monza sono arrivati anche i ministri Matteo Piantedosi, Interno, Paolo Zangrillo, Pubblica Amministrazione ed Adolfo Urso, Imprese, facendo tappa nell’esclusiva “sala Governo“, riservata, appunto, ai rappresentanti dell’esecutivo.
Matteo Salvini, vicepremier e ministro dei Trasporti ed Infrastrutture, di casa a Monza, è arrivato dritto dritto da Cernobbio ed ha raggiunto la presidente del Consiglio nella blindatissima “F1 hospitality”.
Politici a parte, i paddock di Monza si sono comunque popolati di vip del mondo dello sport e dello spettacolo. Oltre all’allenatore Fabio Capello ed al cantante Fabio Rovazzi, aficionados del GP, anche il cestista Dirk Nowitzki e il neo campione del mondo di salto in alto, Gianmarco Tamberi. Presente anche la pattinatrice Arianna Fontana, l’attore Carlo Verdone e lo chef Gordon Ramsey.