Calcio, Serie A: la Lazio batte il Napoli 2 a 1 fuoricasa
Prima vittoria della stagione contro i campioni in carica. Determinanti i gol di Luis Alberto e Kamada: 2 a 1 al Napoli.
Roma – Una vittoria che dà fiducia e dimostra le grandi potenzialità di una squadra in costruzione. La Lazio batte il Napoli al Maradona per 2 a 1 e conquista la sua prima vittoria in questa nuova stagione di Serie A. Tre punti che fanno finalmente muovere la classifica dei biancocelesti, ultimi in classifica prima di affrontare il Napoli campione d’Italia.
Ad aprire le danze è stato Luis Alberto, che alla mezz’ora batte Meret con un meraviglioso colpo di tacco. Arriva poi il pareggio quasi immeditato dei partenopei, con un tiro e deviazione da parte di Zielinski. Nella ripresa Lazio ancora in vantaggio con la prima rete in biancoceleste di Kamada. Arrivano anche i gol di Zaccagni e Guendouzi, ma vengono entrambi annullati dal Var. Ma alla fine, dopo qualche sofferenza dovuto al pressing della squadra di Garcia, è la Lazio ad avere la meglio. Primi tre punti e tanta fiducia per la ripresa del campionato dopo la pausa Nazionali.