Serie A, parla Di Francesco: “Il Frosinone deve tenere i piedi per terra”
L’allenatore del Frosinone frena l’entusiasmo dopo il colpaccio con l’Atalanta e il mercato soddisfacente: “Obiettivo salvezza”.
Frosinone – Si respira ottimismo in casa del Frosinone. Dopo la splendida vittoria contro la corazzata atalantina e un mercato particolarmente movimentato, i giallo azzurri guardano alla trasferta con l’Udinese con grande fiducia. Ma a frenare i troppi entusiasmi ci ha pensato l’allenatore Eusebio Di Francesco, che ha chiesto ai suoi di mantenere i piedi per terra.
“Dobbiamo continuare il nostro percorso con umiltà – ha spiegato il tecnico – il nostro obiettivo è la salvezza e nient’altro“. L’intenzione del tecnico è quella che i suoi giocatori mantengano la testa giusta per la sfida contro l’Udinese: “Non dobbiamo stravolgere la nostra identità”.
Per la sfida contro l’Udinese, il tecnico abruzzese dovrebbe riproporre lo stesso modulo proposto nella partita contro la squadra di Gasperini. Un 4-2-3-1 duttile con Cheddira punta centrale e dietro i tre centrocampisti offensivi, Gelli, Harroui e Baez. Tutti confermati, dunque, con l’unico cambio previsto tra i pali, con il ritorno di Turati dopo il turno di squalifica. Attesa anche per i due nuovi acquisti dalla Juve, Soulè e Kaio Jorge, che potrebbero già essere impiegati.