Il tribunale di Roma ha disposto una perizia psichiatrica per l’uomo che rubò un furgone e venne inseguito dalla polizia a Roma.
Roma – È stata richiesta una perizia psichiatrica per l’uomo che, il 18 agosto scorso, ha prima rubato un furgone e poi ha seminato il panico per le strade di Roma. Il 53enne di Guidonia si trovava agli arresti domiciliari per resistenza, ma intorno alle 7 del mattino ha dato in escandescenza, prima danneggiando una vettura con una pietra, cercando poi di rubarla, poi sequestrando un camion gru di un autonoleggio.
Dopo aver speronato alcune auto, ha dato inizio ad un inseguimento con la polizia, i quali sono riusciti a fermarlo in via Gregoria VII. Dopo essere stato fermato dalle forze dell’ordine, il 53enne aveva minacciato di far “esplodere il camion in Vaticano”. I giudici hanno accolto la richiesta degli avvocati difensori di disporre una perizia psichiatrica. Saranno quindi accertate le capacità di intendere e volere dell’uomo. Il 53enne è stato arrestato e su di lui pendono 14 capi di imputazione, tra cui furto aggravato, porto di arma , danneggiamento, lesi0ni, minaccia a pubblico ufficiale e tentata rapina.