Home » Concerto di Max Pezzali al Circo Massimo, il piano mobilità

Concerto di Max Pezzali al Circo Massimo, il piano mobilità

Immagine tratta dalla locandina del concerto di Max Pezzali al Circo Massimo – Roma.Cronacalive.it (foto Facebook)

Limitazioni al traffico, divieti di sosta e aree diversamente abili: piano mobilità in occasione del concerto di Max Pezzali al Circo Massimo

Sabato 2 settembre alle 21 il Circo Massimo ospita il concerto di Max Pezzali, che accoglierà sul palco vari special guests: Articolo 31, Colapesce e Dimartino, Riccardo dei Pinguini Tattici Nucleari, Paola e Chiara, Lazza e Gazzelle.

L’apertura degli accessi all’area del concerto avverrà tra le 15 e le 16 su via del Circo Massimo/via della Greca, via del Circo Massimo/viale Aventino, via dei Cerchi lato Porta Capena e via dei Cerchi lato San Teodoro.

L’area riservata ai diversamente abili sarà a disposizione sul Belvedere Romolo e Remo e le aree di sosta dedicate ai veicoli saranno in via delle Terme Deciane, piazzale Ugo La Malfa, via di Valle Murcia e via di Santa Prisca.

Le limitazioni al traffico nell’area del Circo Massimo sono già iniziate nella notte tra giovedì e venerdì con la chiusura di via dei Cerchi dalla mezzanotte e mezza di venerdì tra piazza di Porta Capena e via di San Teodoro, compreso il transito pedonale e la pista ciclabile.

I divieti di sosta e le strade chiuse al transito

Dalle 7 di venerdì nelle strade intorno al Circo Massimo sono iniziati i divieti di sosta, mentre dalle 20 sono chiuse al transito via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, via delle Terme Deciane, lungotevere Aventino nella carreggiata laterale da piazza dell’Emporio a via di Santa Maria in Cosmedin, chiusa tra il lungotevere e via della Greca.

Dalle ore 18 di sabato potrebbero essere chiuse al transito via di San Gregorio, viale Aventino, piazza Bocca della Verità e via Petroselli.

Le modifiche ai trasporti pubblici

Sono previste anche la chiusura della stazione Circo Massimo/Metro B dalle ore 21 di sabato e modifiche per le linee bus nell’area dell’evento.

Da inizio servizio di venerdì è deviata la linea 628, mentre le linee 30, 44, 81, 83, 118, 160, 170, 715, 716 e 781 sono deviate dalle 20 di venerdì 1 settembre; le linee 3, 8, 75 devieranno dalle 18 di sabato 2 settembre, la linea C3 è deviata da inizio a fine servizio e le linee 85 e 87 subiranno deviazioni da inizio servizio di domenica. Deviate anche le notturne n716, nMC, nME, L07 e L70.