Home » Champions: Lazio, si può fare, Milan gruppo di ferro, Napoli-Real supersfida

Champions: Lazio, si può fare, Milan gruppo di ferro, Napoli-Real supersfida

I sorteggi per la UEFA Champions League 2023/2024
I sorteggi per la UEFA Champions League 2023/2024 – Roma.Cronacalive.it

Sorteggi Champions League: partita “classica” per l’Inter con il Benfica, per la Lazio un sorteggio impegnativo.

Sorteggiata a Montecarlo la fase a gironi della Champions League 2023/2024.

Il Milan si troverà di fronte ai suoi ex giocatori Gigio Donnarumma e Sandro Tonali, mentre il Napoli dovrà affrontare il Real Madrid, in un’inedita rievocazione dello scontro Maradona-Butragueno della Coppa Campioni del 1987-’88.

L’Inter dovrà misurarsi con un avversario tradizionale come il Benfica, ma sembra essere la favorita per avanzare nel torneo.

Le sfide della Lazio

La Lazio ha avuto un sorteggio impegnativo, ma non può certo lamentarsi, dato che rivedrà il Feyenoord, avversario già incontrato nella scorsa stagione di Europa League e che ha perso il suo miglior giocatore, Kokcu, trasferitosi al Benfica; inoltre, dovrà anche confrontarsi con il Celtic e l’Atletico Madrid. In altre parole, per i biancocelesti sarà un vero “revival”, poiché nessuno a Formello ha dimenticato Diego Pablo Simeone.

Nel Feyenoord c’è anche Wieffer, che è stato a lungo monitorato dalla Lazio in vista di un possibile trasferimento, ma che alla fine non è avvenuto, e il bomber messicano Gimenez, che però Romagnoli e Casale neutralizzarono bene nel doppio confronto della scorsa Europa League.

Nell’Atletico Madrid ci sono diversi pericoli, con giocatori come De Paul, Llorente, Morata, Griezmann e Azpilicueta. Tuttavia, la Lazio non dovrà cercare di superare la fase a gironi sfidando il “colchoneros”. Piuttosto, dovrà concentrarsi sulle sfide contro il Feyenoord e il Celtic, quest’ultimo allenato da Brendan Rodgers, che conta molto sul talento della coppia giapponese Furuhashi-Maeda, amati dai tifosi dei Bhoys, noti per la loro passione e pronti a “invadere” Roma con i loro kilt, le cornamuse e le iconiche maglie bianche e verdi a strisce orizzontali, considerate da molti tra le più belle in Europa.