Boom di domande per il bonus trasporti, ma non ci sono più soldi
Dopo poco più di un’ora la piattaforma ha segnalato “il momentaneo esaurimento della dotazione finanziaria prevista”.
Tutto esaurito in poco più di un’ora.
Il tanto atteso “click day” previsto per oggi ha avuto durata brevissima, con la piattaforma online del ministero che alle 9:09 di questa mattina comunicava il tutto esaurito. A partire dalle ore 8:00 di oggi, venerdì 1° settembre, infatti, si poteva presentare la domanda per il bonus trasporti sulla piattaforma online del ministero del Lavoro.
Il bonus prevede un sostegno fino a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti mensili di trasporto pubblico, validi per più mesi, o annuali, destinato a persone fisiche con un reddito entro i 20 mila euro.
Tuttavia, già alle ore 9:09 un messaggio sulla stessa pagina comunicava il tutto esaurito: “non è possibile procedere con la richiesta del bonus trasporti per il momentaneo esaurimento della dotazione finanziaria prevista del Decreto Legge n. 5 del 14 gennaio 2023. Sarà possibile effettuare un nuovo tentativo di richiesta a partire dalle ore 8.00 del 1° ottobre 2023 per usufruire degli eventuali residui generati dal mancato utilizzo di bonus richiesti nel mese di settembre 2023″.
Come specificato sul sito, dunque, si potrà nuovamente provare a presentare la domanda per il bonus trasporti a partire dalle ore 8 del 1° ottobre, ma solo nel caso in cui dovessero risultare eventuali residui generati dal mancato utilizzo dei bonus richiesti nel mese di settembre 2023.