Lotta agli stupefacenti nel quartiere, i carabinieri bloccano uno spacciatore in flagrante: aveva 120 g di cocaina in auto.
Il 26 agosto scorso, gli agenti dei Carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano hanno eseguito l’arresto di un uomo italiano di 41 anni, gravemente indiziato del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante un’operazione di controllo del territorio finalizzato a contrastare l’attività di spaccio nei quartieri di Castelverde, Villaggio Prenestino, Corcolle e Fosso San Giuliano, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 41enne romano, già noto alle autorità e con precedenti penali.
L’uomo, alla guida della propria automobile, ha attirato l’attenzione dei Carabinieri mentre stava effettuando alcune manovre pericolose. I militari hanno quindi deciso di fermarlo per un controllo.
A seguito della perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti circa 120 grammi di cocaina, una somma in contanti di 700 euro, ritenuta provento dell’attività criminale, e vario materiale utilizzato per il confezionamento degli stupefacenti. Di conseguenza, il 41enne è stato accompagnato in caserma e posto sotto custodia in attesa della decisione del Tribunale di Roma. La corte, dopo aver esaminato il caso, ha confermato l’arresto e ordinato la custodia cautelare in carcere.