News

Giubileo, Gualtieri: “L’impatto del cantiere ci sarà, ma ne varrà la pena”

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri – Roma.Cronacalive.it

Il sindaco di Roma parla dei lavori per il Giubileo e chiede pazienza ai cittadini e annuncia che i disagi ci saranno.

Roma  – Il sindaco Gualtieri ha parlato dei lavori in corso in vista del Giubileo 2025 a Roma. I lavori del “maxi-cantiere” di piazza pia, secondo il Primo Cittadino della Capitale, “avranno un impatto” inevitabile per i cittadini. Ma è proprio agli abitanti della città eterna che Gualtieri si è rivolto per chiedere pazienza in vista di questo importante appuntamento.

“È chiaro che un cantiere così importante avrà un impatto sulla mobilità – ha dichiarato il sindaco Gualtieri in occasione del sopralluogo sul cantiere di Piazza Pia – ma chiediamo ai cittadini di avere pazienza, perché ne vale la pena“. Il Primo Cittadino ha poi rinnovato l’impegno di “mettercela tutta per ridurre ai minimi l’impatto del cantiere.

“Fluidificare il traffico nelle deviazioni. Navigatori già aggiornati”

Secondo Gualtieri, l’obiettivo è quello di “fluidificare il traffico anche a ridosso delle deviazioni”, ma serve impegno anche per migliorare l’informazione ai cittadini relativamente ai percorsi alternativi. Inoltre, il sindaco ha annunciato che è stato  fatto un lavoro con gmaps e iPhone per aggiornare i navigatori sulla presenza dei  cantieri e sulle possibili deviazioni.