Cronaca

Occupa una stanza all’Umberto I e aggredisce i Carabinieri

Una volante dei Carabinieri (Immagini d’archivio Ansa) – Roma.Cronacalive.it

L’uomo ha preteso di essere operato dai medici dell’Umberto I, prima occupando una stanza, poi aggredendo i Carabinieri.

Roma – Un ragazzo ghanese di 21 anni proveniente dal Ghana e senza fissa dimora è stato accusato di resistenza, interruzione e lesioni. Il 21enne si era presentato all’Umberto I di Roma occupando una stanza del reparto maxillo-facciale, esprimendo la pretesa di essere operato. A quel punto l’arrivo dei Carabinieri, allertati dal personale del reparto, non ha placato l’ira dell’uomo.

Il ghanese ha infatti aggredito i militari, continuando ad occupare la stanza d’ospedale. I medici del pronto soccorso, dove si è recato il 21enne su invito degli operatori sanitari, gli hanno poi comunicato che non necessitava di alcun intervento. A quel punto il cittadino senza dimora ha occupato ancora una volta un lettino per i pazienti, opponendo resistenza nei confronti dei militari che erano intervenuti, provocando una lesione al braccio ad uno dei carabinieri. Il ragazzo dovrà difendersi a processo con l’accusa di lesioni personali, interruzione di pubblico e resistenza.