Prime reazioni alle dimissioni di Marcello De Angelis. Shlein: “Finalmente!” Bonelli: “Toccava a Rocca revocarlo“
A stretto giro dalla notizia delle dimissioni di Marcello De Angelis arrivano le prime reazioni della politica e, tra tutte, quelle della segretaria Dem Elly Shlein: “Finalmente sono arrivate le dimissioni di De Angelis. Dopo le sue primissime dichiarazioni sulla strage della stazione di Bologna noi le chiedevamo, perché la strage aveva una matrice fascista e si deve riconoscere questo, specie se si ricoprono ruoli istituzionali”.
Anche la reazione del Pd laziale non si fa attendere: “Non si tratta solo di esprimere soddisfazione ma soprattutto di sottolineare come questa fosse l’unica strada possibile. Le dimissioni di De Angelis – scrivono il segretario regionale PD e il capogruppo dem alla Pisana Mario Ciarla – servono a preservare l’integrità dell’istituzione e il buon nome della Regione Lazio. Chi si lascia andare a certi ‘pensieri’ e affermazioni non può rappresentare la nostra Regione“.
“Bene che De Angelis si sia dimesso da capo comunicazione Regione Lazio – fa eco in un X-tweet Angelo Bonelli, Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra – male che Francesco Rocca
continui a giustificarlo e non abbia deciso lui di revocare incarico. Gravissimo il silenzio di Giorgia Meloni“.
Della stessa opinione Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana e parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra: “Con troppe settimane di ritardo arrivano alla fine le dimissioni di De Angelis alla Regione Lazio. E c’è davvero poco spazio per i ringraziamenti come fa Rocca: siamo di fronte ad una nomina che non doveva essere fatta, per rispetto delle Istituzioni e della decenza“.