Danneggiata la statua di Nettuno dopo la mareggiata
Danni ingenti che ha interessato numerosi lidi. La statua di Nettuno erosa da una mareggiata di onde alte fino a 4 metri.
Roma – Una mareggiata violentissima che ha fatto registrare danni sul litorale romano. La distruzione ha interessato stabilimenti balneari di Fiumicino, Fregene, Focene, Maccarese e Passoscuro. Centinaia di ombrelloni e materassini trascinati in acqua a causa di violente onde alte anche fino a 4 metri.
La mareggiata è avvenuta nella scorsa notte durante le 2 e le 5 del mattino. Ma la paura più grande c’è stata ad Ostia, dove la tempesta ha danneggiato seriamente la statua di Nettuno, tra i simboli della località balneare. Simonetta Mancini, presidente di Balnearia litorale romano Sib Confcommercio ha parlato di una mareggiata “di proporzioni mai viste”. Attualmente sono in corso le verifiche per stabilire quelli che sono i danni causati, ma intanto la Mancini ha ricordato come siano necessarie risorse da parte della Regione, in modo da finanziari un progetto di protezione della costa.
Nel Comune di Fiumicino, l’amministrazione sta calcolando le alberature pericolanti a causa del forte vento, mentre sull’Isola Sacra un grosso ramo ha danneggiato una recinzione in via Coni Zugna.