Grazie all’accordo con il Chelsea, Romelu Lukaku sarà il nuovo attaccante della Roma: i dettagli dell’accordo e il cachet di Big Rom.
Romelu Lukaku sarà il nuovo attaccante della Roma ed è pronto ad approdare nella Capitale. Salvo clamorosi colpi di scena, attualmente non previsti, il calciatore belga si appresta a guidare l’attacco dei giallorossi in questa stagione e sarà sotto la gestione di Mourinho a partire già da venerdì, quando l’Olimpico ospiterà il Milan.
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Romelu Lukaku è atteso oggi, martedì 29 agosto, intorno alle ore 17:00 all’aeroporto di Ciampino. Quindi, sarà sottoposto alle visite mediche di routine e completerà le formalità contrattuali con la Roma.
Il jet privato che lo porterà sarà guidato da Dan Friedkin e decollerà da Londra in direzione Bruxelles, dove si trova Lukaku, all’ora di pranzo. Successivamente, alle 17:00, l’aereo atterrerà a Ciampino.
Il Daily Telegraph ha svelato alcuni dettagli dell’accordo raggiunto tra Lukaku, la Roma e il Chelsea. Il calciatore belga, legato al club londinese fino al 2026, ha acconsentito a una riduzione del suo stipendio futuro con il Chelsea per unirsi alla Roma. Inoltre, nel suo contratto è stata inclusa una clausola di rescissione di 37 milioni di sterline (circa 43 milioni di euro).
L’intesa è stata siglata ieri intorno all’ora di cena, quando è stato raggiunto un accordo per il prestito di Lukaku alla Roma da parte del Chelsea. Il tutto è avvenuto a Londra, dove era presente anche il proprietario della Roma, Dan Friedkin.
Secondo quanto riferito, la Roma dovrebbe pagare 7 milioni di sterline per il prestito del calciatore belga, anziché i 5 milioni precedentemente annunciati.
Quello che ormai è certo è che nelle prossime ore Lukaku assumerà il ruolo di nuovo attaccante della Roma, con i tifosi speranzosi che la sua presenza possa rialzare la squadra: attualmente, infatti, i giallorossi si trovano fermi a 1 punto in classifica dopo le prime due partite di campionato, il pareggio contro la Salernitana (2-2) e la sconfitta a Verona per 2-1, con il portiere Rui Patricio al centro delle critiche.