Roma, albero finisce sull’auto: leggere contusioni per l’automobilista
Un platano del Lungotevere in Augusta si è abbattuto, oggi, su una vettura: solo qualche contusione e tanta paura per l’automobilista
Traffico in tilt, tanta paura e danni consistenti all’automobile: questo è il bilancio dell’incidente provocato, stamani, dalla caduta di un platano del Lungotevere in Augusta su una vettura.
Sono i primi effetti di Betty, la tempesta che sta investendo il Lazio e la Capitale e che ha indotto la protezione civile regionale a dichiarare lo stato di allerta.
Il malcapitato automobilista, miracolosamente, se l’è cavata con qualche contusione, perché l’albero ha investito per lo più il lato del passeggero, consentendo all’occupante dell’auto lasciare l’abitacolo velocemente. Per lui, leggere contusioni – almeno per ora – e un dolore al collo, tanto che ha rifiutato le cure mediche. Sorte peggiore è capitata alla vettura che è stata investita dal platano, rimosso dai Vigili del Fuoco.
Verso le 14 un altro albero è caduto in via Aicardi, nessuna persona coinvolta. La procura ha aperto un’inchiesta
Soltanto nel tardo pomeriggio il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente.
Questo, però, non è stato certo l’unico incidente del genere: intorno alle 14, un altro albero è rovinato a terra nei pressi di via Giacomo Aicardi, mandando letteralmente in tilt la viabilità di Torpignattara, periferia est della Capitale. Anche in questo caso, fortunatamente, nessun ferito.
Per approfondire il fenomeno degli alberi caduti a Roma negli ultimi giorni, la Procura ha aperto un fascicolo di indagine, dopo che un’altra pianta è rovinata addosso ad una vettura, schivando di poco i passanti, proprio a pochi passi dal palazzo di giustizia.