Alatri, beccato dopo il furto. I Carabinieri lo fermano al posto di blocco ma lui tira dritto: in macchina e a casa la refurtiva e droga
Era andato in “trasferta” a Frosinone, per un colpo in un appartamento ma, al rientro ad Alatri, è incappato in un posto di blocco dei Carabinieri.
Così al 31enne albanese, vecchia conoscenza dei militari di Alatri, non è rimasto altro che premere sull’acceleratore e tentare di scappare, anche se la fuga è stata piuttosto breve.
Una volta fermato, l’uomo e la sua vettura sono stati perquisiti ed i carabinieri hanno rivenuto 36 grammi di marijuana, attrezzi da scasso ed apparecchiature elettriche. Così la perquisizione è proseguita nell’abitazione del pregiudicato, dove sono state recuperate altri 10 grammi di marijuana già divisa e confezionata in dosi pronte per lo spaccio, un bilancino di precisione e la refurtiva di furti compiuti in precedenza.
Con qualche indagine, i Carabinieri hanno ricostruito i fatti ed hanno potuto restituire al legittimo proprietario tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche che gli erano state sottratte.
In attesa del rito per direttissima, al 31enne è stato imposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza con il divieto di uscire di casa dalle 22 alle 7 del mattino.