Politica

Topi al Colosseo, Lega: “Roma è una discarica a cielo aperto. Gualtieri non prova vergogna?”

Colosseo – CronacaLive ediz. Roma

La Lega ha denunciato il fallimento della giunta Gualtieri nella gestione della Capitale che appare sempre più sporca e degradata.

“Serve pulizia della città. Roma è ridotta a una discarica a cielo aperto con rifiuti di ogni genere, odore nauseante e topi che si inseguono tra spazzatura, erbacce e mattoni medievali in pieno centro storico, come nel video dell’Anfiteatro Flavio“.

Così il senatore leghista Claudio Durigon e il coordinatore della Lega nel Lazio, Davide Bordoni, che si sono chiesti: “Il sindaco non prova vergogna?”.

Infatti, secondo la Lega, la Capitale vive una condizione “inaccettabile” sia per i romani che per i turisti “giustamente indignati di fronte al clamoroso fallimento di Gualtieri“.

“Una grande vergogna a cui ogni giorno questa amministrazione comunale ci costringe ad assistere”, ha fatto da eco la deputata leghista Simonetta Mattone secondo la quale è “difficile ricordare una situazione peggiore di quella attuale”.

“E’ incredibile -ha spiegato- che il sindaco Gualtieri e la sua giunta non abbiano nemmeno il pudore di ammettere i gravissimi errori nella gestione della città, a fronte di un’emergenza rifiuti ormai insostenibile e di una crisi sanitaria che rischia di abbattersi sulla salute dei romani e dei tantissimi turisti che visitano la Capitale”.

“La nostra città è sempre più sporca, abbandonata, degradata“, ha detto chiedendo a Gualtieri di prendere atto del “flop totale e della sciatteria con cui sta governando una delle città più belle al mondo”.

Roma non merita questo lassismo“, la postilla finale.