News

“Rialzo dei contagi Covid previsto per settembre”

Infermiere con mascherina – Roma.Cronacalive.it

La previsione di Massimo Ciccozzi sull’evoluzione Covid in Italia: “Già a settembre avremo un piccolo rialzo di contagi”.

Mentre l’estate si avvia verso la fine e molte città ricominciano a ripopolarsi, così come negozi, centri commerciali e altre attività aperte al pubblico, la questione sanitaria ricomincia ad emergere. Il ministero della Salute, attraverso il suo bollettino Covid settimanale, ha segnalato 11.606 cassi emersi dal 17 al 23 agosto 2023, circa il doppio rispetto ai numeri della settimana precedente.

A settembre ci sarà un piccolo rialzo di contagi – ha affermato all’Adnkronos Massimo Ciccozzi, responsabile dell’Unità di Statistica medica ed Epidemiologia della Facoltà di Medicina del Campus Bio-Medico della Capitale. Ciccozzi ha commentato i dati del ministero, affermando che ad un aumento del numero dei tamponi ci si può aspettare chiaramente un rialzo della curva epidemiologica. Il consiglio, conclude Ciccozzi, è quello di indossare la mascherina per tutelare le persone fragili.