“Previsto un potenziamento della derattizzazione al Colosseo”
Il Campidoglio ha fatto sapere che, a seguito dell’aumento delle segnalazioni, procederà ad un potenziamento della derattizzazione nei pressi del Colosseo.
Roma – Aumentano le segnalazioni che indicano la presenza di ratti nei pressi del Colosseo e il Comune di Roma decide di agire. L’Ufficio gestione specie sinantrope e problematiche del dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale ha infatti comunicato che è in corso la pianificazione dei programmi di derattizzazione nei presi del Colosseo, ma anche Domus Aurea e Colle Oppio.
Il Campidoglio ha spiegato che il quadrante che comprende il Colosseo non figura tra le zone più interessate dalla presenza di roditori. Tuttavia, dopo il recente aumento delle segnalazioni che riferiscono della loro presenza, è stato attivato un protocollo che prevede una serie di interventi già nelle prossime ore. I trattamenti di derattizzazione interesseranno le aree verdi nei pressi del Parco Archeologico del Colosseo e i vari tombini stradali presenti nella zona.