Il videoclip della nuova canzone di Ligabue è girato nella città eterna, che fa da sfondo a una storia d’amore tra due giovani
Dopo il primo singolo “Riderai” esce il secondo singolo di Luciano Ligabue “Una canzone senza tempo“, entrambe scritte da lui e prodotti insieme a Fabrizio Barbacci.
I brani anticipano il suo nuovo album di inediti “Dedicato a noi” (prodotto da Warner Music Italy) in uscita il 22 settembre, a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico.
Ligabue dedica la sua nuova canzone a Roma, che fa anche da sfondo al videoclip del brano: una ragazza – interpretata dalla giovane attrice Coco Rebecca Edogamhe – cammina per le strade della città eterna alla scoperta delle sue bellezze e del suo incanto, fino a ritrovarsi allo Stadio Olimpico al concerto di Ligabue .
Dopo i due eventi di luglio allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma a cui hanno assistito 100 mila persone, Luciano Ligabue tornerà in tour da ottobre dopo l’uscita del nuovo album.
Le prime date saranno all’Arena di Verona il 9 e 10 ottobre, per poi approdare nei palasport delle principali città italiane: 14 e 15 ottobre a Torino, 17 ottobre a Firenze, 20 ottobre a Bologna, 24 ottobre a Brescia, 27 e 28 ottobre a Padova e 30 ottobre a Rimini.
Il tour prosegue anche il mese successivo: 3 e 4 novembre ad Ancona, 6 e 7 novembre a Perugia, 10 novembre a Milano, 13 e 14 novembre a Genova, 16 novembre a Livorno, 18 novembre a Roma, 21 e 22 novembre a Eboli, 24 e 25 novembre a Bari, 27 e 28 novembre a Reggio Calabria, 30 novembre e 1 dicembre a Messina.