Cultura

Ligabue, Roma protagonista del nuovo singolo “Una canzone senza tempo”

Luciano Ligabue in concerto a luglio 2023 – Roma.Cronacalive.it (foto Ansa)

Il videoclip della nuova canzone di Ligabue è girato nella città eterna, che fa da sfondo a una storia d’amore tra due giovani

Dopo il primo singolo “Riderai” esce il secondo singolo di Luciano Ligabue “Una canzone senza tempo“, entrambe scritte da lui e prodotti insieme a Fabrizio Barbacci.

I brani anticipano il suo nuovo album di inediti “Dedicato a noi” (prodotto da Warner Music Italy) in uscita il 22 settembre, a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico.

Ligabue dedica la sua nuova canzone a Roma, che fa anche da sfondo al videoclip del brano: una ragazza – interpretata dalla giovane attrice Coco Rebecca Edogamhe – cammina per le strade della città eterna alla scoperta delle sue bellezze e del suo incanto, fino a ritrovarsi allo Stadio Olimpico al concerto di Ligabue .

Dopo i due eventi di luglio allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma a cui hanno assistito 100 mila persone, Luciano Ligabue tornerà in tour da ottobre dopo l’uscita del nuovo album.

Le date del prossimo tour

Le prime date saranno all’Arena di Verona il 9 e 10 ottobre, per poi approdare nei palasport delle principali città italiane: 14 e 15 ottobre a Torino, 17 ottobre a Firenze, 20 ottobre a Bologna, 24 ottobre a Brescia, 27 e 28 ottobre a Padova e 30 ottobre a Rimini.

Il tour prosegue anche il mese successivo: 3 e 4 novembre ad Ancona, 6 e 7 novembre a Perugia, 10 novembre a Milano, 13 e 14 novembre a Genova, 16 novembre a Livorno, 18 novembre a Roma, 21 e 22 novembre a Eboli, 24 e 25 novembre a Bari, 27 e 28 novembre a Reggio Calabria, 30 novembre e 1 dicembre a Messina.