Ormai agli sgoccioli il periodo di grande caldo su tutta l’Italia. In arrivo un ciclone da Nord che cambierà le temperature.
Nonostante le temperature continuino a martellare pesantemente su tutto il Paese, le previsioni parlano di un miglioramento repentino delle temperature ( ma un peggioramento in termini di rovesci e brutto tempo) previsto già per i prossimi giorni. In arrivo da Nord un ciclone che, passando sul Mar Ligure, dovrebbe giungere fino al Mediterraneo a breve. La collisione tra le due masse d’aria – quella calda, presente in questo momento sull’Italia, e quella fredda in arrivo – potrebbe quindi provocare un ciclone già a partire da lunedì 28 agosto.
A delineare le condizioni metereologiche del prossimo futuro sono gli esperti de IlMeteo.it, secondo cui è previsto un peggioramento graduale in Italia già dalle prossime ore. Ad essere interessati dai temporali saranno soprattutto i settori alpini del Nordovest, che andranno poi a spostarsi verso le pianure. Precipitazioni molto abbondanti, invece, sulle provincie di Vercelli, Lecco, Como, Novara, Torino e Mantova.